Che si tratti del fatto che evoca ricordi di vacanze al mare o perché si abbina così bene con lo champagne, c'è qualcosa di incredibilmente lussuoso di frutti di mare. Ostriche e capesante si sentono extra speciale e fare per l'antipasto perfetto alla vostra prossima vacanza o festa.
Abbiamo reso il nostro ancora più raffinato e gustoso condiendolo con diversi condimenti tra cui funghi, pesto, pomodori e gin! Inoltre, non è necessaria alcuna preparazione o cottura eccessiva. Basta mettere i crostacei in Zepter Masterpiece Cookware, senza aggiungere olio o acqua, coprire e accendere il calore a basso - questo è tutto!
Quando si tratta di cucinare crostacei c'è davvero una sola regola - più fresco è meglio è. Parlare con il pescivendolo locale e fare un ordine in anticipo, o informarsi sul loro programma di consegna. In caso di dubbio utilizzare il test di annusare: molluschi dovrebbe sempre odore di oceano e un odore eccessivamente "pesciolino" probabilmente indica che sono oltre il loro fiore all'occhiello.
Buon appetito a tutti!
INGREDIENTI
2 kg di ostriche e capesante
2 cipolle
200 g di funghi
200 g di parmigiano
100 g di basilico fresco
1 dcl. olio di oliva
Calce
Gin
PREPARAZIONE
Frullate cipolla, funghi, parmigiano, olio d'oliva e basilico fresco con il Mixsy
Mettere le capesante nelle loro conchiglie in una padella fredda Zepter Z-Q1918, senza aggiungere olio o acqua alla padella
Aggiungere pesto di funghi a una capesante, cipolla, pomodori e pesto al secondo, pesto e parmigiano al terzo e pesto e lime al quarto
Coprire e cuocere a fuoco basso 90 C per 15 minuti
Togliere dalla fonte di calore e mettere da parte
Aggiungere le ostriche nel guscio ad una padella fredda Zepter Z-FP2016-SC, senza aggiungere olio o acqua alla padella
Aggiungere pesto ai funghi e gin, lime e pesto al secondo
Coprire e cuocere a fuoco basso 90 C per 10 minuti
Spremere il succo di lime sulle ostriche e condire con olio d'oliva
Chef Petra Geric