Se avete mai provato la pasta fresca, saprete che non c'è paragone con la varietà secca. Richiedere solo pochi ingredienti e le proprie mani, fare la pasta fatta in casa è un'esperienza davvero soddisfacente.
Anche se gli gnocchi sono tecnicamente classificati come gnocchi, il processo di preparazione è essenzialmente identico alla pasta, l'unica differenza è l'aggiunta di patate e parmigiano. Inoltre, per fare gli gnocchi, tutto ciò che serve è un mattarello. Nessuna manovella o accessori speciali per il mixer richiesto!
Grazie a Zepter Masterpiece Cookware e al coperchio Sycro-clik siamo riusciti a far cuocere le nostre patate a bassa temperatura, con acqua minima e in metà del tempo, conservando il massimo valore nutritivo e portando la cena in tavola più velocemente!
La prossima volta che si sta nutrendo una folla, saltare la versione in scatola e impressionare i vostri ospiti con la cosa reale. Servire con una salsa carnosa, come la bolognese, o una semplice salsa di pomodoro per ottenere i migliori risultati.
Suggerimento dello chef: Crea un lotto più grande in anticipo, conservalo in contenitori Vacsy e congelalo per un massimo di due mesi!
INGREDIENTI
2 kg di patate
3 uova
200 g di parmigiano
1 kg di farina multiuso
1 dl acqua di Aqueena
PREPARAZIONE
Aggiungere le patate intere, non sbucciate, ad una pentola Zepter Z-2042. Versare 1 dl di acqua filtrata Aqueena e coprire con il coperchio Syncro-clik Z-420-20
Cuocete a fuoco alto 240 c.c.C fino al rilascio della valvola di sicurezza rossa, quindi abbassate il calore a 90 c.c.C e cuocete per altri 10 minuti
Dopo 10 minuti, rimuovere dalla fonte di calore e attendere il rilascio della valvola di sicurezza
Pelare e grattugiare le patate
Mescolare le uova, il parmigiano e la farina nelle patate e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo
Arrotolare l'impasto in una lunga forma da sigaro spessa circa 1,5 cm e tagliarlo in pezzi di 2 cm
Chef Petra Geric