I crostacei possono essere un po' scoraggianti da preparare, ma con le pentole giuste e pochi semplici passaggi si può avere un pasto elegante in tavola in pochissimo tempo.
Abbiamo usato una combinazione di vongole rasoio, cozze e vongole per il nostro piatto, ma sentitevi liberi di sostituire con ciò che è disponibile fresco al mercato locale. In un tocco inaspettato, aggiungiamo anche prosciutto e curry in polvere per un calcio sapore superbo che imposta questa ricetta oltre agli altri.
Non solo usiamo ingredienti freschi e sani, ma li prepariamo anche in modo sano! Gli alimenti preparati in Zepter Masterpiece Cookware conservano il loro valore nutritivo completo e grazie all'acciaio inossidabile 316-L, da cui vengono costruiti tutti i nostri pentolame, non vengono prodotte o rilasciate sostanze tossiche durante il processo di cottura.
Suggerimento: Quando si sceglie quali crostacei da acquistare, il più fresco meglio. Evitare che siano aperti o che abbiano crepe.
INGREDIENTi
1 cipolla
100 g di cipollotto
100 g di prosciutto crudo
1 cucchiaio. curry in polvere
500 g di pomodorini
1 kg di molluschi
Timo
300 ml di vino rosato
2 cucchiai. pesto
miscela di 5 spezie
Chili
Preparazione
- Mettere in una casseruola fredda Zepter V-3060 cipolla tagliata a dadini, cipollotto, prosciutto crudo, pomodorini e curry in polvere, senza aggiungere olio o acqua
- Coprire e cuocere a fuoco medio 140 C per circa 5 minuti
- Aggiungere i molluschi, timo e rosé poi coprire e cuocere per altri 15 minuti a 90 oC
- Spegnere la fonte di calore, aggiungere il mix di 5 spezie, peperoncino e pesto e combinare
- Servire in porcellana di Rio
Per Zepter,
Chef Petra Geric