Qual è la differenza tra gamberi e gamberetti? La maggior parte delle persone li usano come sinonimi e pensano che la dimensione è la distinzione principale tra di loro. Gamberi e gamberi sembrano molto simili, soprattutto se sono ben serviti in un piatto (senza guscio).
Anche se i gamberi sono più grandi dei gamberetti nella maggior parte dei casi, hanno un'anatomia diversa: i gamberi hanno artigli su due delle loro cinque paia di zampe, i gamberi hanno artigli su tre delle loro cinque paia di zampe. I gamberetti hanno la forma del corpo con una piega del corpo particolare, i gamberi no. I gamberi rilasciano le uova nell'acqua, mentre i gamberi covano le uova sul lato inferiore del corpo. Se i gamberi sono molto grandi, di solito sono chiamati gamberi re.
Ma non c'è bisogno di conoscere la biologia per godere di questo pasto saporito. Utilizzando i piatti Zepter fornirà la migliore esperienza di cucina per voi - non è solo facile, è il modo più sano di preparare il cibo. Il cibo manterrà i suoi aromi naturali, sapori, valori nutritivi e biologici (vitamine, minerali, proteine, micro e macro oligoelementi), con meno calorie e senza sostanze pericolose.
Prova questa ricetta e dicci come ti piace.
Ingredienti (4 porzioni)
1 kg di gamberetti
500 g di pomodorini (o altri pomodorini)
50 g olive nere
2 dl di succo d'arancia fresco
2 cucchiai. miele
Erbe aromatiche fresche (spinaci, prezzemolo)
500 ml di vino bianco
½ cucchiaino di pepe
Chili, nella tua opzione
PREPARAZIONE:
Mettere tutti gli ingredienti in una pentola fredda, coprire e cuocere a media temperatura (160 c.c.) per 3 minuti, poi ridurre a bassa temperatura (90 c.c.) e continuare per altri 10 minuti, sempre coperto.
Terminare il piatto con una miscela di erbe fresche e olio d'oliva che può essere miscelato utilizzando Mixsy, Zepter stick blender.
Servire su un piatto in porcellana Zepter bianco e nero.
Bon Appétit!
Author
Chef Petra Gerić