Piatto originario dell'Ungheria, lo stufato di pollo è il cibo comfort perfetto per le fredde giornate invernali. Con il passare del tempo questo piatto è riuscito a passare da relativamente sconosciuto al di fuori dell'Europa orientale a diventare un favorito tra coloro che cercano un caldo, pasto di riempimento.
L'ingrediente chiave che conferisce al piatto il suo sapore unico è naturalmente la paprika. Si consiglia di utilizzare la migliore qualità di paprika si possono trovare in quanto è ciò che fornisce la maggior parte del sapore - dolce o affumicato, sta a voi. Se vi piace un po' di spezie al palato, aggiungete anche la paprika secca piccante. Per dare al piatto un po' di volume in più e tenervi pieni più a lungo abbiamo aggiunto anche carote e patate tritate.
Grazie a Zepter Masterpiece Cookware non c'era bisogno di aggiungere altro olio o acqua al paprikash - abbassando il contenuto totale di grassi del pasto senza compromettere il sapore. Tutte le pentole Zepter Masterpiece sono costruite in acciaio inossidabile 316-L, che consente di cucinare a temperature più basse, mantenendo intatti gli ingredienti e mantenendo il massimo valore nutritivo. Soprattutto, durante la cottura non vengono rilasciate sostanze tossiche.
Bon Appetit!
INGREDIENTS
1 kg di pollo (bacchette e cosce)
4 carote
5 patate
5 pomodori
1 gambo di sedano
100 g di cipollotto
2 bastoncini di cannella
1 manciata di pepe integrale
2 cucchiai. paprika
Paprika essiccata piccante
Preparare il pollo ad una pentola fredda Zepter Z-2455, senza olio o acqua
Aggiungere i bastoncini di cannella, i grani di pepe interi, la paprika macinata e la paprika secca piccante
Coprire e cuocere a fuoco medio 160 C per 5 minuti
Abbassare la fiamma a 90 c.d.C e aggiungere carote, patate, pomodori a dadini e sedano. Coprire e cuocere per 10 minuti
Aggiungere i cipollotti e il pesto fresco, mescolare
Servire in porcellana bianca e nera
Chef Petra Gerić