Se non avete familiarità con la burrata, è un formaggio fresco di latte vaccino che è molto morbido e dovrebbe essere consumato fresco - idealmente 24 ore dopo che è stato fatto. La burrata aggiunge il fattore cremoso alla salsa, mentre il basilico fresco aggiunge il punch sapore. Abbiamo usato il Mixsy per fondere questi due ingredienti con un po' di olio d'oliva per un lussuoso, ma sano, componente di questo pasto.
Grazie a Zepter Masterpiece Cookware siamo stati in grado di preparare le tagliatelle fresche senza aggiungere acqua o olio alla padella, e quindi conservato il massimo valore nutritivo e sapore. Inoltre, grazie alla sua costruzione in metallo 316-L, Zepter Masterpiece Cookware consente di preparare cibi a basse temperature e utilizza una speciale tecnologia URA per fornire una soluzione antiaderente sicura che non produce o rilascia sostanze tossiche durante il processo di cottura.
INGREDIENTI (4 porzioni)
80 g di basilico
2 dcl. olio di oliva
400 g di burrata
200 g di pomodorini
Pepe
400 g di tagliatelle fresche
Preparazione
- utilizzare il Mixsy per frullare il basilico, la burrata e l'olio d'oliva
- Aggiungere i pomodorini tagliati a dadini e la pasta fresca in una padella Zepter Z-FP2420-SC, senza aggiungere acqua o olio alla padella
- Condire con pepe
- Cuocere a fuoco medio 160 C per 5 minuti, quindi abbassare la temperatura a 90 C e cuocere per altri 10 minuti
- Condire con olio d'oliva
- Unire la pasta con la burrata
- Servizio in porcellana Royal Gold
Buon divertimento!
Chef Petra Geric