Come abbiamo già detto nei post precedenti, i frutti di mare sono una fonte incredibile di acidi grassi omega-3 e proteine; da qui l'uso dei gamberetti nel nostro risotto. Oggi però ci concentreremo sugli asparagi. Spesso trascurato come ingrediente, gli asparagi sono ricchi di calcio, potassio, magnesio, fosforo, ferro e zinco. Il suo alto contenuto di nutrienti in coppia con il fatto che è considerato un diuretico lo rende un ottimo disintossicante corpo. E 'anche considerato un purificatore del sangue, ha effetti positivi sulle ghiandole surrenali, vescica e fegato ed è un alimento consigliato per chi soffre di diabete - rendendolo un tutto intorno contributo sano e gustoso alla vostra dieta!
Per esaltare il sapore del nostro risotto abbiamo anche utilizzato un pesto, preparato in precedenza, e conservato eventuali avanzi nel nostro contenitore Vacsy. Il cibo può essere conservato fino al doppio nel Vacsy, grazie al suo sistema di aspirazione unico.
Questo piatto sofisticato richiede solo circa 15 minuti per essere preparato, grazie alle nostre pentole Masterpiece. Oltre a garantire un breve tempo di cottura, il cibo preparato in pentole Zepter mantiene tutti i suoi aromi naturali, sapori, valori nutritivi e biologici e viene preparato in modo sano - senza aggiungere oli, grassi o acqua. Grazie all'acciaio inossidabile 316-L, da cui vengono ricavate le pentole, durante la cottura non si producono sostanze tossiche o cancerogene.
INGREDIENTI (4 porzioni)
4 tazze (240 g) di riso
8 tazze (450 mL) di brodo di pesce
500 g di gamberetti
100 g di asparagi
Pesto
Grana Padano
PREPARAZIONE
Mettere il riso nella pentola Zepter Z-2440
Accendere la piastra a induzione a fuoco basso 90 c.c.C e tostare leggermente il riso, 2 minuti
Aggiungere il brodo di pesce e gamberetti. Coprire e cuocere per 10 minuti a fuoco basso 90 C
Aggiungere gli asparagi, il pesto e grattugiare nel parmigiano. Mescolare fino ad ottenere un composto
Servire in porcellana Flora.
Bon appetit!
Chef Petra Geric