Il piatto perfetto per la cena della domenica è preparato in Zepter Masterpiece Cookware, garantendo un pasto sano che è in tavola in pochissimo tempo.
Il vitello è particolarmente popolare nella cucina francese e italiana. Un taglio incredibilmente magro e tenero, è ricco di proteine, fosforo, zinco, selenio, rame e vitamine del gruppo B. È meno calorico di manzo, maiale e agnello e ha anche un contenuto di grassi più basso, che lo rende una proteina ideale per diete più restrittive.
Ricopriamo le nostre cotolette con una miscela saporita a base di pesto e formaggi e le serviamo con verdure per un pasto equilibrato. Per ottenere un effetto simile alla griglia useremo la nostra padella Z-V3025Z Oval Griller. Il cibo preparato in Zepter Masterpiece Cookware conserva tutti i suoi aromi naturali, sapori, valori nutritivi e biologici e viene preparato in modo sano - senza aggiungere oli, grassi o acqua. Grazie all'acciaio inossidabile 316-L, da cui vengono ricavate le pentole, durante la cottura non si producono sostanze tossiche o cancerogene.
INGREDIENTI:
300 g cotolette di vitello
40 g di zucchine
30 g di pomodori
40 g di zucca
50 g di asparagi
Miscela di spezie e formaggio
10 g di farina di zucca
10 g di parmigiano
30 g di pesto
10 g di formaggio vaccino morbido
PREPARAZIONE:
- Mescolare il parmigiano, il formaggio molle, la farina di zucca e il pesto con il Mixsy
- Coprire la griglia ovale Z-V3025Z e riscaldarla a 240 ºC per due minuti
- Una volta riscaldata la griglia, aggiungere le cotolette senza aggiungere olio, sale o condimenti
- Coprite e abbassate la temperatura a 90 C, poi grigliate le cotolette per 5 minuti per lato
- Aggiungete i pomodorini, gli asparagi, le zucchine e la zucca alla griglia e versate il formaggio e il pesto su un lato delle cotolette
- Coprire la griglia e cuocere per altri 20 minuti a 90 oC
- Servizio in porcellana Rio Gold o su tagliere Felix Zepter
Suggerimento: Servite salsa fatta in casa, chimichurri o salsa chili con le costolette per una spinta sapore supplementare!
Chef Petra Gerić