Le mele sono un ottimo disintossicante del corpo in gran parte per il loro alto contenuto di pectina, che aiuta a lavare il tratto digestivo. Aggiungendo finocchio, spinaci, prezzemolo e zenzero otteniamo un incredibile succo busting cellulite! Ecco perché:
Il finocchio è ottimo per la perdita di peso o il mantenimento del peso corporeo ed è considerato un diuretico e disintossicante.
Gli spinaci migliorano il tono muscolare, la digestione ed è un grande richiamo energetico. Il prezzemolo è un superfood purificante del sangue che pulisce le arterie, mantiene l'elasticità dei vasi sanguigni e aiuta i calcoli renali chiari.
Lo zenzero fresco è uno degli ingredienti migliori per eliminare il corpo dalle tossine.
Tenete presente che gli spinaci freschi contengono acido ossalico, che, in combinazione con alcuni minerali, ferro, magnesio e potassio, forma ossalati. Ossalati può contribuire alla formazione di calcoli renali, in modo che il consumo di spinaci freschi non è raccomandato per i singoli soggetti a questa condizione. Gli spinaci hanno un alto contenuto di calcio, tuttavia gli ossalati possono ridurre l'assorbimento di calcio. Si consiglia di cuocere a vapore o congelare gli spinaci prima del consumo per ridurre i livelli di acido ossalico. Se stai cercando di aumentare l'assunzione di calcio e ferro si consiglia di incorporare alimenti ricchi di vitamina C, come gli agrumi, nella vostra dieta.
Si dovrebbe anche evitare lo zenzero se si soffre di pressione alta o diabete.
INGREDIENTI (servizio singolo):
2 mele verdi
1 bulbo finocchio
1 manciata di prezzemolo fresco
1 manciata di piccoli spinaci
½ limone
radice di zenzero di 2 cm
PREPARAZIONE:
Tritare la mela e il finocchio a pezzetti più piccoli.
Fai scorrere tutti gli ingredienti attraverso la Morejuicepress.
Guarnire il succo con una fetta di limone e qualche foglia di prezzemolo.