Quest'anno, arricchite la tavola di Pasqua con un delizioso agnello e sorprendete i vostri cari. Come sempre, Zepter pensa alla vostra salute ed è per questo che vi presentiamo una ricetta preparata in modo sano. Vi promettiamo che sentirete il vero sapore dell'agnello e tutti i vostri sensi godranno. Bon appétit!
INGREDIENTI (4 persone):
Casseruola Pot Z-2850B,
Quadra Padella Z-Q1918-SC
Rastrelliera disossata di Agnello - 1kg
Uova - 2
Albicocche secche - 200g
Pinoli - 50g
Pane intero senza glutine - 200g
Spezie secche - pepe, timo
Carote - 4 pezzi
Aglio - 5 spicchi
Cipollotto - 200g
Rosmarino fresco - 50g
Zucchine - 300g
Asparagi - 300g
Squash - 300g
Olio d'oliva - cucchiaio da 4 cucchiai
PREPARAZIONE:
- Utilizza l'esclusiva tecnologia Zepter per preparare l'agnello di Pasqua perfetto nella nostra casseruola senza sale e olio su fiamma più bassa.
- Mettere le albicocche, i pinoli, le uova e il pane intero senza glutine nel frullatore e utilizzare Mixsy, Zepter stick blender, per preparare il ripieno.
- Farcire l'agnello con il ripieno, condirlo, arrotolarlo e legarlo. Mettere l'agnello nella casseruola fredda senza olio, sale o acqua. Mettere le verdure: carote, aglio, cipollotto e rosmarino.
- Coprire il coperchio e accendere la piastra a induzione su calore più basso (120C) per 90 minuti. Mettere su calore basso per creare l'effetto "cupola".
- Nel frattempo preparare le verdure per contorno. Tritate il cipollotto, le zucchine, gli asparagi, la zucca e mettete in padella Quadra a fuoco basso, senza acqua né olio durante la cottura. Quando le verdure sono cotte finito con olio d'oliva spremuto a freddo.
- Gli ultimi 15 minuti mettere la casseruola in forno per imballare la crosta.
- Servite il piatto nella nostra bella porcellana bianca e nera e aggiungete l'olio d'oliva spremuto a freddo come desiderate.
Bon appétit!
Chef Petra Gerić