Mangiare pesce almeno tre volte a settimana? Non è facile seguire questo consiglio, soprattutto se si vive lontano dal mare o il mercato è scarsamente fornito. Trota è un nome comune per varie specie di pesci d'acqua dolce della famiglia Salmonidae. La maggior parte delle trote vive in laghi e fiumi d'acqua dolce e sono spesso allevate in allevamenti ittici. Per questo motivo, non è difficile trovarli all'interno dell'area continentale.
Le trote sono ricche di acidi grassi omega-3 che riducono il rischio di malattie cardiache. Abbassano i trigliceridi e i livelli di infiammazione negli adulti sani. Il servizio di 100 grammi fornisce sette delle vitamine del complesso B che facilitano la digestione e aiutano il corpo ad estrarre energia dagli alimenti. Le trote sono anche ricche di proteine e una porzione fornirà per voi il 40% della dose giornaliera raccomandata.
Ma, gli ingredienti sani non significano necessariamente un pasto sano. Il metodo di preparazione è anche una chiave per una vita sana. La ricerca medica ha dimostrato che una dieta malsana, una preparazione del cibo completamente difettosa e pentolame di cattiva qualità sono la causa principale di tutte le malattie croniche più gravi del mondo di oggi. Tutte le pentole Zepter garantiscono grassi meno dannosi, meno calorie, ma più vitamine, più minerali e più proteine, preservando le proprietà nutritive, biologiche e organolettiche degli alimenti.
Godetevi questo pasto saporito e salutare!
INGREDIENTI (2 PERSONE):
Q1927
1 trota, ca. 600 g
100 g di zucchine
50 g di funghi
2 limoni
1 cipolla
2 carote
2 cucchiai di olio d'oliva
Pepe macinato a vostro piacimento
PREPARAZIONE:
Tagliare tutti gli ingredienti.
Mettere il pesce su tavola Zepter e sfilettare il pesce con il coltello Zepter chef.
Tagliare i filetti a pezzetti più piccoli.
Mettere le verdure in una padella Quadra fredda (Z-Q1927) senza aggiungere olio o altri liquidi.
Piegare uno strato di bistecca di trota lato giù, mettere le verdure e coprire con un'altra bistecca.
Sopra mettete le fette di limone.
Coprire la padella Quadra, mettere sulla piastra di induzione e accendere 160 p.m.C per 3 minuti, quindi ridurre la temperatura a 90 C per altri 10 minuti.
Terminare il piatto con olio d'oliva spremuto a freddo e pepe.
Servite il piatto nella nostra bella porcellana di Rio.
Chef Petra Gerić