MUSEO, OPERA

MADLENIANUM OPERA

L'Opera e Teatro Madlenianum è stata fondata nel 1998 ed è stata l'unica opera privata in Europa. Grazie agli sforzi della fondatrice e donatrice Mrs. Madlena Zepter, l'Opera e il Teatro Madlenianum è diventato uno spazio culturalmente significativo che ispira e modella la comunità, non solo in Serbia, ma in Europa. Il nuovo palcoscenico dell'Opera e del Teatro Madlenianum apre le sue porte a creatori, attori e artisti, essendo uno degli edifici moderni e all'avanguardia in Europa. Può offrire produzioni artistiche innovative, come l'esecuzione dell'Opera di San Pietroburgo, di George Bizet, "The Pearl Fishers" o "Faust" di Gounod.

Il Madlenianum rappresenta un nuovo teatro musicale-scenico in Serbia, senza un proprio gruppo permanente, ma con un team organizzativo, amministrativo e tecnico permanente.

MADLENIANUM OPERA & THEATRE
11080 ZEMUN, Belgrade
Indirizzo: Glavna Str, 32
Tel: +381 11 316 27 97
E-mail: blagajna@madlenianum.rs
www.operatheatremadlenianum.com

Zepter-Madlenianum_Opera_1

MUSEO ZEPTER

Sapendo che la cultura di una nazione è uno specchio in cui la sua coscienza, la fede e la tradizione si riflettono, Ms. Zepter ha  aperto il Museo Zepter l' 1 luglio 2010. La collezione, che è stata creata nel 1994, contiene centinaia di opere di oltre 200 artisti, tra cui opere d'arte create in Serbia nella seconda metà del XX secolo e all'inizio del nuovo millennio (dipinti, disegni, pastelli, sculture, installazioni).

Il Ministero della Cultura della Repubblica di Serbia ha identificato questa istituzione come il primo museo d'arte privato in Serbia. Il Ministero della Cultura ha inoltre deciso di assegnare il Golden Wreath Award, istituito di recente, per un contributo speciale allo sviluppo della cultura e dell'arte attraverso il patrocinio e la donazione, a Mrs. Zepter, che ha anche donato la Zepter Gallery, Madlenianum Opera e Teatro, Zepter Book World libreria e Madl' Art alla sua città natale.

MUSEO ZEPTER
Indirizzo: Kneza Mihaila Street, 42, Belgrade
Telefono: + 381 (0)11 / 328 33 39 and 33 00 120
E-mail: muzejzepter@zepter.rs 

Zepter-Museum-3

Milano, 10 giugno 2017 segna la celebrazione del 30º anniversario di Zepter e l'inaugurazione del nuovo Museo Zepter che oggi espone i prodotti che hanno fatto la storia.  "Abbiamo creato un testamento di durabilità e con esso abbiamo lasciato la nostra traccia duratura nella storia" ha dichiarato il sig. Zepter nel suo discorso di apertura.

Il Museo, creato dall'impresa edile Edilvit, si trova al centro dei tre stabilimenti produttivi di Zepter, diventando parte integrante e viva del patrimonio aziendale, affacciandosi sul reparto produttivo, come una finestra aperta sul futuro. L'interno a due piani è stato progettato dall'architetto Stefano Recalcati e dallo Studio A2T, con il supporto dell'architetto Zoran Aleksic.

MILANO MUSEUM
via Sibilla Aleramo 13
20092 Cinisello Balsamo (MI) - Italy
Tel. +39 02660931
E-mail: info@menfi.it

Zepter_museum_2