L'ARTE DELLA PORCELLANA

Benvenuto nel regno della Masterpiece Collection di Zepter. Una collezione su cui gli artigiani hanno applicato delicatamente motivi ispirati in oro, rendendo ogni pezzo di queste sette collezioni un oggetto costante del nostro  desiderio di bellezza. L'artigianato di prima classe e l'attenzione ai dettagli, uniti al gusto raffinato e allo stile sofisticato, hanno conferito alla Zepter Masterpiece Collection un riconoscimento globale per la qualità.

GEMME DELICATE NEL REGNO DELLA BELLEZZA

Zepter Porcellane è la massima espressione di un approccio al cibo in tre fasi che richiede che i pasti siano sani, gustosi e infine abbiano un bell'aspetto sulla tavola, per il pieno godimento e apprezzamento del cibo e della compagnia. In tutte le collezioni di porcellane Zepter è facile ritrovare lo stesso alto artigianato, la massima qualità e il raffinato gusto estetico, ma anche varietà di stili e un equilibrio ideale tra arte classica ed esigenze contemporanee.

La collezione Zepter Masterpiece si ispira alla bellezza, sia della natura che di quella creata dall'uomo. Reminiscenza dell'antica tradizione documentata per la prima volta nel XIII secolo da Marco Polo che, di ritorno dalla Cina, paragonò la porcellana alla bellezza, delicatezza e durezza della conchiglia Porcella.

Gli articoli della Collezione Zepter Masterpiece sono opere d'arte contemporanee che ereditano il fascino che impressionò gli antichi viaggiatori europei, ma realizzati in strutture moderne con la tecnologia più recente disponibile, che gli ha conferito estetica, durata e qualità elevate.

Porcelain-3_Zepter

LA MIGLIORE QUALITÀ PER UN'ELEGANZA REGALE

La collezione Masterpiece di Zepter è realizzata esclusivamente utilizzando porcellana a pasta dura, resistente anche ai graffi dell'acciaio grazie al suo alto contenuto di caolino (50-55%) e alla bassa miscela di quarzo e feldspato (rispettivamente 20 e 30%). Questo tipo di porcellana può essere cotto a temperature molto elevate, fino a 1.350-1.460°C.

La Collezione Masterpiece di Zepter rispetta il metodo originale di produzione della porcellana, che risale all'inizio del XVIII secolo quando Johann Friedrich Böttger perfezionò la formula inventata dal matematico e scienziato Ehrenfried Walther von Tschirnhaus e, sperimentando con i colleghi olandesi, gettò le basi per la processo produttivo moderno.

Si trattò di un grande passo avanti, poiché fino ad allora la Cina era stata l'unico produttore di porcellana: questa veniva spedita in Europa esclusivamente dalla Compagnia Olandese delle Indie Orientali, e rappresentava ricchezza, prestigio e un gusto raffinato senza eguali… Ora, nel XXI secolo, Zepter ha riportato la porcellana al suo splendore ed esclusività originali, che donano un'eleganza regale a qualsiasi tavola, e trasformano un'occasione quotidiana in una festa.

La collezione Zepter Home Art Masterpiece non solo soddisferà, ma supererà i tuoi desideri e le tue aspettative e delizierà i tuoi ospiti.

LA BELLEZZA CHE NASCE NEL FUOCO

Per produrre la sua porcellana esclusiva, Zepter lavora esclusivamente con le tecniche "in-glaze" e "on-glaze".

Durante il processo di lavorazione a fuoco “smalto”, un colore di fondo viene applicato indirettamente sulle stoviglie utilizzando carta antiadesiva, mediante serigrafia, e poi cotto a 1.250°C in modo che il colore possa penetrare  nello  smalto liquefatto, acquisendo così la sua inconfondibile lucentezza. Successivamente avviene il procedimento “on-glaze fire”: i motivi (Zepter’s Royal, Imperial e Black & White) vengono dipinti a mano, con o senza decorazioni in oro, e i pezzi in porcellana vengono cotti a 840°C. Come suggerisce il nome, la decorazione è quindi “su smalto”.

La fase finale prevede la pittura manuale  dell'oro  utilizzando un diluente per oro a 22 carati, che assume un colore brunastro prima della cottura a causa degli oli e degli additivi utilizzati; i dettagli del bordo vengono poi applicati a pennello. Questo procedimento si chiama “fuoco d'oro” e viene effettuato a 800°C. Allo stesso modo le maniglie, i decori ed i bordi sono esclusivamente dipinti a mano. Questo mestiere è molto specializzato e viene tramandato da pittore a pittore attraverso decenni di apprendimento.

Rispetto alla porcellana standard realizzata in ogni singola fase di produzione (ovvero il motivo e le decorazioni in oro vengono applicati durante il processo  di stampa  a pressione), la differenza e l'assoluta superiorità della Masterpiece Collection di Zepter è evidente in ogni dettaglio.

LA GAMMA DI ELEMENTI

La ricchezza e la perfezione dei dettagli, unite al gran numero di articoli disponibili, formano una gamma impressionante di servizi per la tavola.

La collezione di porcellane è dotata della più vasta gamma di articoli per il servizio in tavola: dai grandi piatti da portata alla più piccola saliera, dalle zuppiere alle tazzine da tè e caffè espresso, ogni set è stato concepito in modo da poter abbinare i singoli pezzi, dal più essenziale alla gamma completa in tutta la sua magnificenza. E infine è prevista anche una gamma completa per il servizio da tè, caffè ed espresso.

porcelain_22-Zepter

CERTIFICATO DI AUTENTICITÀ

Zepter International è orgogliosa di certificare che queste porcellane e la relativa collezione della gamma Table Art sono interamente realizzate a mano e rifinite a mano con materiali della massima qualità.

Sono interamente  prodotti in Baviera - Germania con i più alti livelli di artigianalità. Ogni pezzo è realizzato esclusivamente con porcellana a pasta dura secondo il metodo originale del XVIII secolo. La tecnica di finitura utilizzata per i disegni  è il “metodo in-glaze” e l'oro viene applicato con il “metodo on-glaze”. Le loro pregiate dorature sono dipinte a mano in oro 22 carati con la tecnica della “cottura dell'oro” e lavorazione ad alta specializzazione.

Zepter International garantisce i più alti standard di qualità e tecnologia scegliendo le migliori materie prime di origine europea controllata e mediante una rigorosa sorveglianza dei processi produttivi.

Zepter-Masterpiece-Collection-Porcelain-1

Porcelain_Zepter